Texas Hold’em

Conosciamo nei dettagli il Texas Hold’em che può essere giocato con un minimo di due giocatori e fino a un massimo di dieci per tavolo. Il gioco è giocato con un normale mazzo da 52 carte da poker e ci sono molte varianti di questo gioco. Si può giocare in tornei, Heads up (ossia testa a testa) sia in tornei che cash, oppure cash.

Nel poker vince il tris o la doppia coppia?

Il poker è probabilmente il gioco di carte più conosciuto al mondo. C’è chi gioca per divertimento, chi per soldi, chi solo a Natale con…

Leggi tutto »

Le strategie per gestire lo stack nel cash game

Con questo articolo vogliamo trattare un argomento estremamente utile per chi gioca al cash game: l’importanza dello stack. Capire questo concetto e applicare strategie e…

Leggi tutto »

Le 4 differenze tra poker cash game e tornei classici

Con questa guida vogliamo offrire la possibilità di comprendere le principali differenze tra due modalità di gioco: cash game e tornei classici. Perché gli appassionati…

Leggi tutto »

I 3 migliori libri di poker cash game

Di libri sull’argomento poker cash game ne sono stati scritti tanti. Questo tipo di lettura è indirizzato soprattutto a chi si affaccia al mondo del…

Leggi tutto »

I 5 record nel poker entrati nel Guiness dei primati

Il poker è una disciplina composta da tanti partecipanti, piatti ricchi, tavoli interminabili; e, come tutti gli sport, presenta dei record. Non tutti sono “merito”…

Leggi tutto »

Consigli su come giocare AA in una mano di poker

La coppia di assi in mano è praticamente il desiderio di ogni giocatore di poker, essendo la mano più forte di tutte. In quanto tale,…

Leggi tutto »

I migliori tornei online di poker

I tornei online sono il modo migliore per iniziare a giocare (sono disponibili anche in modalità freeroll) per coloro che conoscono poco il poker, per…

Leggi tutto »

Nomi delle posizioni al tavolo da poker con 10 giocatori

Uno degli aspetti più importanti in un torneo di poker, nonché uno dei più ignorati, è la posizione al tavolo in una mano. Sembra stupido…

Leggi tutto »