Texas Hold’em

Conosciamo nei dettagli il Texas Hold’em che può essere giocato con un minimo di due giocatori e fino a un massimo di dieci per tavolo. Il gioco è giocato con un normale mazzo da 52 carte da poker e ci sono molte varianti di questo gioco. Si può giocare in tornei, Heads up (ossia testa a testa) sia in tornei che cash, oppure cash.

Tutte le varianti del poker

Quando si parla di poker molto spesso ci viene in mente il Texas Hold’em, la variante più popolare in tutto il mondo. Ma quali e…

Leggi tutto »

Nel poker vince il tris o la doppia coppia?

Il poker è probabilmente il gioco di carte più conosciuto al mondo. C’è chi gioca per divertimento, chi per soldi, chi solo a Natale con…

Leggi tutto »

Le strategie per gestire lo stack nel cash game

Con questo articolo vogliamo trattare un argomento estremamente utile per chi gioca al cash game: l’importanza dello stack. Capire questo concetto e applicare strategie e…

Leggi tutto »

Le 4 differenze tra poker cash game e tornei classici

Con questa guida vogliamo offrire la possibilità di comprendere le principali differenze tra due modalità di gioco: cash game e tornei classici. Perché gli appassionati…

Leggi tutto »

I 3 migliori libri di poker cash game

Di libri sull’argomento poker cash game ne sono stati scritti tanti. Questo tipo di lettura è indirizzato soprattutto a chi si affaccia al mondo del…

Leggi tutto »

I 5 record nel poker entrati nel Guiness dei primati

Il poker è una disciplina composta da tanti partecipanti, piatti ricchi, tavoli interminabili; e, come tutti gli sport, presenta dei record. Non tutti sono “merito”…

Leggi tutto »

Consigli su come giocare AA in una mano di poker

La coppia di assi in mano è praticamente il desiderio di ogni giocatore di poker, essendo la mano più forte di tutte. In quanto tale,…

Leggi tutto »

I migliori tornei online di poker

I tornei online sono il modo migliore per iniziare a giocare (sono disponibili anche in modalità freeroll) per coloro che conoscono poco il poker, per…

Leggi tutto »