Roulette

Quanto paga un numero pieno alla roulette

Il tavolo della Roulette è suddiviso in diverse caselle in ciascuna delle quali viene indicato un numero che le rappresenta. A seconda della versione disponibile all’interno del casinò on-line scelto dallo scommettitore, i numeri possono cambiare. Infatti, se si gioca al tavolo della Roulette Francese o Inglese, per esempio, i numeri disponibili al tavolo sono 37, in quanto vanno dallo 0 al 36.

Se invece si gioca al tavolo della Roulette Americana, i numeri disponibili sul tavolo di gioco sono 38, in quanto è presente anche il doppio zero. Ogni numero viene associato ad un colore che si alterna di casella in casella e può essere nero o rosso. Lo zero, invece, per distinguersi dagli altri numeri, viene associato al colore verde. Il colore dei numeri, ai fini della vincita, ovviamente non ha alcun rilievo.

Cosa sono i numeri pieni

Tali numeri pieni vengono suddivisi in 3 colonne in ciascuna delle quali sono presenti 12 numeri. Pertanto, per dare una definizione abbastanza chiara di numero pieno, bisogna dire che esso è in pratica il numero singolo su cui il giocatore deve effettuare una puntata sul tappeto verde e che, se viene estratto, consente di incassare una vincita pagata 35 volte la posta.

Quando si scommette ai casinò on-line Aams, come per esempio 888 Casinò, sono disponibili tante varianti della Roulette in grado di appagare le più disparate esigenze degli scommettitori.

Mini Roulette

Una di queste, che può essere sicuramente vantaggiosa, visto che aumenta le possibilità di indovinare un singolo numero, è la Mini Roulette. I numeri disponibili sul tappeto verde, in questo caso, vanno da 0 a 12. Quindi, in totale sono 13, in quanto bisogna contare anche lo zero che è un numero come gli altri.

Se si effettua una giocata su un numero pieno, sono sicuramente maggiori le probabilità di una sua estrazione. Di contro, però, il compenso per lo scommettitore è sicuramente più contenuto rispetto a quello che viene corrisposto dalle altre varianti della Roulette: il numero pieno, chiamato anche “ein plein”, infatti, paga 11 volte il valore della puntata.

Come si gioca un numero pieno?

Per piazzare una giocata su un numero pieno in qualunque tavolo della Roulette, sia di un casinò terrestre sia di una casa da gioco virtuale, lo scommettitore deve collocare una fiche all’interno della casella a cui corrisponde il numero selezionato.

È importante che il numero venga inserito correttamente all’interno della casella, evitando che la fiche possa toccare la riga che delimita il numero stesso da quello adiacente.

Se la fiche, infatti, tocca anche le altre linee, la puntata finirà con il coinvolgere anche gli altri numeri. Non è un caso se queste giocate si chiamano anche scommesse interne in quanto, per essere considerate valide, si deve fare in modo che la fiche venga posizionata all’interno della casella del tavolo da gioco.

Giocate e pagamenti

Lo scommettitore, che desidera piazzare una giocata su un numero pieno, come prima cosa deve scegliere il suo numero preferito. Poi, ovviamente, deve collocare la fiche all’interno della casella corrispondente al numero scelto. La sua giocata risulterà vincente qualora la pallina si dovesse fermare proprio sul numero selezionato.

Questa tipologia di scommessa è certamente una delle più difficili da indovinare, visto che il giocatore ha una probabilità su 37 o su 38 che esca fuori il numero da lui scelto.

Proprio perché le probabilità di conseguire una vincita sono molto basse, viene corrisposto da parte della casa di gioco un compenso piuttosto sostanzioso, pari a 35 volte il valore della puntata (sia nella Roulette Francese che Americana). Se, ad esempio, viene piazzata una scommessa pari a € 2 sul numero 17, in caso di vincita, lo scommettitore riceve un premio in denaro pari a € 70.

Le probabilità di vincita

A seconda della variante della Roulette scelta dallo scommettitore, le probabilità di vincita, quando si scommette su un numero pieno, possono variare. Per esempio, se si gioca alla Roulette Americana, la probabilità che esca un numero pieno è del 2,6%, in quanto questa variante presenta sia lo zero che il doppio zero. Se si gioca alla Roulette Francese o a quella Inglese, invece, le probabilità di vincita sono del 2,7%.

Ricordiamo che la presenza dello zero o del doppio zero costituisce un beneficio per il banco. Tale vantaggio viene denominato “tassa dello zero”. Ma se si decide di scommettere su un numero pieno, si può benissimo puntare anche sullo zero.

Se si scommette al tavolo della Mini Roulette, per concludere, le probabilità di vincita sono nettamente superiori, visto che lo scommettitore deve scegliere di puntare solo su 1 dei 13 numeri disponibili. Tale probabilità è del 7,692%.

Quanto paga un numero pieno alla roulette
5 (100%) 2 votes
Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *