NewsScommesse

Finale Euro 2020

Due squadre, un solo trofeo: Inghilterra e Italia si sfidano a Wembley.

L’atto conclusivo di questo europeo, la finale Euro 2020, sarà Domenica 11 Luglio. Teatro della sfida lo stadio di Wembley che ha già fatto da sfondo a successi e sconfitte importanti. Scopriamo subito tutte le curiosità della sfida tra Inghilterra e Italia.

Il cammino per la finale di Euro 2020

Gli azzurri hanno dimostrato sin da subito di voler fare sul serio. Un cammino fatto di alti e bassi in cui però, gli uomini di Mancini, hanno dimostrato carattere. Tre vittorie su tre nella fase a gironi, vittoria agli ottavi contro l’Austria e contro il Belgio ai quarti. Non ultimo, anche se temporalmente sì, il successo ai rigori contro la Spagna. Un sogno che Chiellini e i suoi hanno saputo rendere realtà e che li ha condotti ora al punto più importante: la finale di Euro 2020.

La nazionale dei tre leoni che sarà pronta ad attenderli, con il tifo del pubblico di casa, non ha tuttavia avuto un cammino meno meritevole. Un solo pareggio con la Scozia nella fase a gironi, poi le vittorie contro Croazia e Repubblica Ceca gli hanno permesso di raggiungere comunque il primo posto nel girone. Nella fase ad eliminazione i successi contro Germania (ottavi, 2-0) e Ucraina (quarti, 4-0). Infine la vittoria per 2-1 ai tempi supplementari contro la Danimarca in semifinale per raggiungere l’Italia a Wembley. Una vittoria discussa e macchiata da alcuni episodi che tuttavia porta ad un risultato inequivocabile: la finale.

Gli azzurri di Mancini e la nazionale dei tre leoni guidata da Southgate si preparano dunque all’ultimo match, il più importante, che vale il trofeo. Di seguito le probabili formazioni:

  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
  • INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.

Dove vedere la finale Euro 2020 in tv

La sfida tra gli azzurri di Roberto Mancini e la Nazionale di Gareth Southgate è in programma per domenica 11 luglio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra. La finale tra Italia e Inghilterra sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now. Per tutti gli approfondimenti su questo Europeo clicca qui. Per le quote il nostro suggerimento è di affidarti sempre solo a siti autorizzati AAMS: scopri le quote live e prematch su Eurobet e Bwin.

Mostra di più

Articoli correlati