BlackjackNews

Side Bets nel Blackjack

Cosa sono e come sfruttarle al meglio

Sicuramente le avrete sentite nominare, ma forse non vi è ancora chiaro il loro funzionamento. Scopriamo subito insieme cosa sono le Side Bets nel Blackjack e come utilizzarle!

Cosa sono le Side Bets nel Blackjack?

Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di puntate laterali (o “puntate extra”) che posso essere effettuate nel gioco del blackjack al fianco della puntata principale. Sono puntate concordate tra giocatore e dealer: il giocatore tenterà di prevedere in anticipo quali carte usciranno dal mazzo e verranno poi distribuite dall’addetto al gioco.

I puristi del gioco preferiscono ovviamente giocare con una sola puntata, ma la possibilità, che rende unica la Side bet, di ottenere un premio anche quando le carte non sono le migliori, la rende una ghiotta tentazione. Certo la fortuna deve metterci lo zampino, ma la dose di adrenalina sale forse anche per questo.

In base ai regolamenti dei vari casinò è possibile avere diverse modalità di side bets nel blackjack. Tra queste troviamo:

Le Perfect Pairs

La “coppia perfetta” prevede che le due carte che vengono date al giocatore dal dealer siano una coppia. Ci sono diverse varianti possibili di questa coppia. Se è una coppia perfetta o Perfect Pair, ossia una coppia dello stesso seme, si ottiene 25 volte la puntata. Se invece la coppia è colorata, o mista, si ottiene 12 volte la puntata iniziale.

Tris blackjack

Definita anche “21+3”, la tris, è una puntata molto famosa e rischiosa del gioco del blackjack. Richiama molto il gioco del poker soprattutto perché si parla di tris, scale e colori.

Il tris perfetto si ottiene quando il giocatore ha in mano due carte identiche, sia per valore che per seme, e il dealer ha la stessa carta scoperta. Questa tipologia di tris paga 100 volte la puntata.

La scala di colore, si ottiene quando tre carte dello stesso colore e in sequenza numerica formano una scala e paga ben 40 volte la puntata.

Il Tris classico si ottiene invece quando si hanno tre carte identiche indipendentemente dal seme. Questa tipologia paga 30 volte la puntata.

La scala classica si ottiene quando sono presenti tre carte consecutive numericamente ma anche di diverso seme. Paga ben 10 volte la puntata.

Il colore è senza dubbio il più semplice da ottenere, ma anche il meno remunerativo visto che paga solo 5 volte la puntata. Si ottengono tre carte dello stesso colore senza osservare né il seme né il valore.

Bust it

Conosciuta con il nome di “sballo” è forse la tipologia di Side Bets più nota e divertente in tutto il mondo e consente al giocatore di veder sballare il banco superando il 21. Il Bust it si sbasa sulla possibilità che il banco sballi con un numero di carte superiore a 3. Quando il dealer sballa con tre carte si ottiene un premio pari alla puntata effettuata. Se il banco sballa con ben 8 carte, secondo molti regolamenti il massimo delle carte con cui può sballare, il premio è pari a 250 volte la punta.

Pronto a mettere in pratica tutto quello che hai imparato sulle puntate secondarie nel Blackjack? Scopri il regolamento e prova sul Casino live e non di Eurobet.it!

Mostra di più

Articoli correlati