Slot

L’evoluzione del gioco delle slot machine

Nel 1891 nasceva la prima slot machine, antenata di quelle che saranno in seguito le slot moderne così come noi le conosciamo

Nel 1891 nasceva la prima slot machine, antenata di quelle che saranno in seguito le slot moderne così come noi le conosciamo. Ideata nella Grande Mela, a Brooklyn, da Sittman e Pitt, la slot era basata sul gioco del poker con dei simboli per lo più rudimentali. In poco tempo la slot divenne estremamente popolare e molti locali della città decisero di installarla.

Facendo un salto nel tempo di più di cento anni, grazie all’avvento del web e delle tecnologie moderne, oggi non serve più un bar per un giocare perché è possibile divertirsi con le slot direttamente da casa o dovunque si voglia semplicemente grazie ad una connessione alla rete e ad un computer! Come? Basta accedere ad uno dei tanti casinò online autorizzati, registrarsi con le proprie credenziali personali ed effettuare una prima ricarica di gioco.

Ogni casinò, infatti, offre ai propri utenti una ricchissima disponibilità di giochi online dai più classici e tradizionali, come i giochi di carte o la roulette, alle più moderne slot o videopoker.

Prendiamo il caso del casinò di Sisal, uno dei principali operatori nazionali del gambling, le sue slot machine offrono un ventaglio di possibilità che si adatta a tutte le preferenze di gioco. Grazie all’ampia scelta, infatti, gli utenti possono tentare la fortuna e divertirsi con tante animazioni e background diversi: dalla slot Ghostbusters alla Pantera Rosa, passando per le slot dei Flinstones, dei Griffin, fino a Rocky, King Kong e così via. Un’offerta sempre più completa e diversificata che vede aggiungere slot nuove settimanalmente con montepremi sempre più ricchi e bonus imperdibili!

Casino online: cosa sapere?

I vantaggi per i giocatori riguardano innanzitutto i welcome bonus (bonus di benvenuto) offerti ai registrati, ma soprattutto la possibilità di divertirsi con slot che presentano delle grafiche sempre più accattivanti. Un esempio? Le recenti slot machine della categoria DC Comics che ti permettono di giocare e divertirti con i supereroi più famosi dei fumetti (Batman, Superman…).

All’accesso al casinò online viene data al giocatore la possibilità di scegliere se giocare in modalità for fun, ovvero in modalità demo per provare gratis le slot machine, oppure se tentare la sorte e vincere soldi veri.

Le slot sono suddivise per categorie per facilitare la ricerca del giocatore e possiamo selezionare ad esempio le slot che hanno un jackpot in palio, le slot tipiche del bar o le slot che è possibile giocare mediante il supporto di un tablet. Per i più appassionati, inoltre, è possibile anche salvare le slot preferite in modo da ritrovarle direttamente all’accesso al casinò, senza dover fare la ricerca ogni volta, e creare un “Profilo giocatore” da personalizzare con un simpatico avatar.

Cosa ci attende all’interno della slot!

Ogni volta che si sceglie di giocare ad una slot una finestra chiede al giocatore quanti soldi vuole portare al tavolo e quel denaro viene scalato dal suo saldo di gioco. Le slot non hanno un costo predefinito, è il giocatore a decidere la somma da portare nel gioco: quell’importo sarà a sua disposizione per effettuare le puntate fino al suo esaurimento.

E’ grazie ai pulsanti che sono presenti sotto i rulli di gioco che si può decidere quanto puntare ad ogni giro di rulli selezionando le linee da attivare e l’importo da scommettere su ciascuna linea di gioco. Una volta definito l’importo da puntare basterà premere il pulsante GIRA per iniziare il gioco: obiettivo del gioco è centrare una combinazione di simboli vincenti per ottenere ricche vincite!

La partita può terminare con l’incasso della vincita e l’accredito sul saldo di gioco oppure si conclude se il saldo gioco è pari a zero e non è più possibile effettuare altre puntate. In questo caso viene richiesto al giocatore se vuole fare una nuova ricarica per continuare a giocare nella slot oppure se uscire dal gioco e chiudere definitivamente la sessione.

Tra le funzioni speciali da poter utilizzare all’interno della slot, invece, segnaliamo la possibilità del comando “Automatico” per far girare i rulli in maniera automatica per il numero di tiri che vogliamo o il comando “Puntata Max”, che attiva in automatico tutte le linee delle slot selezionando l’importo massimo di puntata per linea.

Vota questo articolo
Tags
Mostra di più

Articoli correlati