PronosticiScommesse

UEFA Champions League in tv?

In chiaro, sì! E su Canale 5

Un sogno? Sembrerebbe di no. E tutti gli amanti del grande calcio europeo ne potranno beneficiare.

La UEFA Champions League torna a Mediaset e sarà visibile in chiaro: ad annunciarlo è Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti della prossima stagione.

“La partita migliore del mercoledì per le prossime due stagioni”

spiega l’amministratore delegato di Mediaset, oltre alla diretta di tutti i sorteggi: un pacchetto di 16 incontri che si aprirà il 14 Agosto con la finale della SuperCoppa Europea Liverpool – Chelsea.

“Per noi significa tornare in campo da protagonisti dopo il bellissimo Mondiale dello scorso anno, tratteremo la più bella competizione per club con il nostro inconfondibile stile pieno di passione, calore ed entusiasmo”.

E’ così che il vice direttore generale di Mediaset Yves Confalonieri commenta l’importante esclusiva, ma soprattutto l’accordo sigla il ricongiungimento del gruppo lombardo con la Champions League: nel 1991 fu proprio Mediaset il primo a credere nella nuova versione della Coppa dei Campioni al punto da acquistarne subito i diritti e trasmettendola, prima in chiaro poi in pay tv, fino alla stagione 2017/18.

Dove vedere la Champions League? Il calendario e i protagonisti

La Champions League sarà trasmessa da Mediaset su Canale 5: un match a settimana, privilegiando ovviamente quello che comprende le italiane in gara. Per conoscere i match e quindi le squadre coinvolte occorrerà attendere il prossimo 29 Agosto, data dei sorteggi della fase a gironi della Champions (Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della UEFA). Le Italiane in gara saranno comunque:

  • Juventus
  • Atalanta
  • Napoli
  • Inter

E Mediaset non si farà di certo trovare impreparata: a guidare la squadra della competizione più amata d’Europa! Pronta la squadra di Alberto Brandi, mentre il commento delle partite in chiaro trasmesse in diretta sarò affidato a Pierluigi Pardo, già noto ai telespettatori e riconosciuto dalla stessa azienda come la punta di diamante dei cronisti Mediaset. Non mancheranno anche gli studi di accompagnamento, con i vari highlights delle partite condotti da Giorgia Rossi e interviste e collegamenti a bordo campo.

Vota questo articolo
Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close