NewsSlot

Starburst: una slot stellare

Recensione di una delle slot più amate

Se una cosa Starburst ci dimostra è che non è necessario mettere ambientazioni speciali o bonus da capogiro: le slot, se fatte bene, piacciono anche nella loro semplicità.
Ed è proprio per la sua semplicità che la slot di Net Ent è diventata una delle slot più amate dagli italiani, partendo proprio dalla grafica che è quella classica delle slot machine.

Come si gioca a Starburst?

La semplicità della grafica si rispecchia perfettamente anche nell’intuitività del suo meccanismo.
La slot si presenta con un display a 5 rulli con tre simboli ciascuno per un totale di 15 simboli per schermata. Le icone sono da incanalare in almeno una delle dieci linee di pagamento.

Prima di avviare il gioco è importante stabilire la puntata: ci sono infatti diversi livelli di puntata, che si identificano con il numero di gettoni che il giocatore sceglie di puntare su ogni singola ruota. Non è obbligatorio giocare su tutte le linee, si possono anche solo scegliere alcune delle cinque disponibili. A questo punto sarà necessario scegliere il valore del gettone, così da stabilire la somma di denaro da puntare: il minimo è di 1 centesimo il massimo 1 euro.

Una volta fatta la puntata cosa ci si deve aspettare? Il top è che cada il simbolo della stella che esplode, jolly che funge da lasciapassare per i pagamenti che contano.

Starburst appartiene alle slot ritenute generose: il suo RTP è infatti pari al 96,3% e in linea di massima garantisce piccole vincite frequenti. Ricordiamo comunque che è possibile giocare in modalità “Free to play” e quindi solo per divertimento: un modo utile per conoscere la slot prima di puntarci somme più o meno importanti.

Quali sono le strategie e i trucchi per vincere a Starburst?

Più che trucchi per vincere possiamo individuare una strategia di gioco, che poi è quella utilizzata da molti giocatori.

Scegliendo una puntata di 0,50 euro, si inizia a giocare selezionando tutte le possibili linee di vittoria e si va avanti a giocare fino alla comparsa della prima Supercombo. Quando si ottiene la Supercombo si procede con la modifica della puntata: si porta a 0,20 euro e si mantiene per i successivi 12 giri. Si tratta di giri fondamentali, perché se non si allineano delle combinazioni importanti – dunque Supercombo o Combo – significa che la slot machine è carica. In questo caso si consiglia di cambiare di nuovo la puntata e di aumentarla fino a 0,70 euro.

Scopri Starburst su Eurobet, GD e Bwin!

Mostra di più

Articoli correlati