NewsSlot

Slot Dawn of Egypt

Le caratteristiche della slot degli antichi Egizi

Il tema dell’Egitto non è certo nuovo ai giochi online eppure con la slot Dawn of Egypt, Play’n Go riesce ancora a stupire.

Dawn of Egypt, la slot nei numeri

La slot in questione ha 5 rulli e 10 linee di pagamento, in cui è possibile puntare da un minimo di 10 centesimi ad un massimo di 100 crediti per ciascuno spin.

L’RTP si assesta si un più che discreto 96,23%. Nonostante questa cifra faccia di Dawn of Egypt una slot online dalla volatilità piuttosto alta, la presenza di numerosi simboli in grado di far vincere ricche ricompense mitiga l’impatto nel lungo periodo. I 5 rulli sono inseriti in una griglia 5×3, per un totale di 15 simboli che possono comparire al termine di un giro di slot. Lo scenario è quello caratteristico dell’epoca egiziana dei Faraoni, cioè la mitica piramide.

I simboli

Come spesso accade nelle slot ai simboli più classici delle carte da gioco si affiancano poi quelli a tema. In questo caso troviamo il fiore di Loto, l’Ankh, lo scorpione, il serpente e le due divinità protagoniste del gioco, Bastet e Horus, grazie a cui le potenziali vincite aumentano ancor di più. Proprio Horus è in grado di restituire ben 100 volte l’importo scommesso, quando 5 di questi simboli compaiono su una linea di pagamento. Non mancano ovviamente il simbolo wild (scarabeo scintillante) e scatter (piramide).

Lo scarabeo scintillante può sostituire tutti gli altri simboli standard per creare combinazioni vincenti (ma non lo scatter), mentre la piramide è in grado di elargire al giocatore una serie di free spin.

Dawn of Egypt: free spins

Per attivare i giri gratis di Dawn of Egypt occorre ottenere almeno tre simboli scatter, che possono capitare in qualsiasi punto dei rulli. Tra l’altro, con 3 scatter, le vincite vengono moltiplicate x5 e addirittura x20 con 4 scatter, fino ad un pazzesco x1000 qualora la linea di pagamento fosse completamente formata dagli scarabei.
Ma non è tutto: durante i giri gratis lo scatter diventa un “wild scatter” ovvero può sostituirsi a tutti gli altri simboli per creare combinazioni vincenti ma anche che in caso di 2 o più wild scatter la feature verrà messa in pausa per dare vita ai Pyramid Spins. Non c’è limite al numero di Pyramid Spins, perché la funzione re-trigger può andare avanti anche all’infinito!

Scopri la slot su Gioco Digitale e Bwin!
Mostra di più

Articoli correlati