NewsScommesse

Pronostico Napoli – Juventus

Il big match conclusivo della 21° giornata

Il pronostico di Napoli – Juventus non è certo quello che ci saremmo potuti attendere arrivati a questo punto della stagione. Dopo aver visto un Napoli competitivo nelle passate edizioni ci si sarebbe infatti aspettati un testa a testa per la prima posizione in classifica. Non solo gli uomini di Gattuso sono ben lontani dalle parti alte della classifica, ma addirittura sono più vicini alla zona retrocessione.
Tecnicamente nulla è ancora impossibile, ma di certo per ottenere il miracolo gli azzurri devono cambiare atteggiamento.

La Juventus ha vinto le ultime tre gare di Serie A contro il Napoli. Il Napoli ha vinto solo una delle ultime otto gare di campionato contro la Juventus, sotto la guida di Maurizio Sarri, ora alla panchina avversaria.
Dall’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina della squadra partenopea lo scorso dicembre, il Napoli è la formazione che ha registrato la percentuale realizzativa più bassa in campionato (4.3%) – la Juventus è prima in questa graduatoria nello stesso periodo (16.9%).

Pronostico Napoli – Juventus

Il Napoli di Gennaro Gattuso, lo abbiamo detto, non sta affrontando certo il suo periodo di miglior forma, reduce da quattro sconfitte ed una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. I partenopei sono undicesimi in classifica (24 punti) e a solo 8 punti dalla zona retrocessione. Attese tradite, dunque, per tutti quelli che vedevano il Napoli, in lizza con l’Inter, come la sola squadra in grado di mettere i bastoni tra le ruote alla super Juventus di CR7.

Situazione ben diversa per la Juventus di Sarri che, grazie anche al pareggio dell’Inter a Lecce, ha allungato a +4 sugli uomini di Conte. Numeri da star per Cristiano Ronaldo che, dopo le critiche ricevute per un andamento sottotono, è tornato ai suoi livelli segnando 12 goal in 8 partite.

I bookmakers, neanche a dirlo, offrono la vittoria degli ospiti @2.07, il pareggio @3.65 e la vittoria dei padroni di casa @3.50 (Scopri di più)

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Koulibaly, Mertens, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Sarri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: De Sciglio, Chiellini, Khedira, Demiral, Danilo

Mostra di più

Articoli correlati