NewsScommesse

Miss Italia: tutto pronto per la finale

Tutto quello che c'è da sapere sull'80° edizione del concorso di bellezza

Miss Italia 2019: dove e quando

Si terrà Venerdì 6 Settembre a partire dalle 21:25, in diretta dal Palazzetto dello Sport di Jesolo, la finalissima di Miss Italia, concorso di bellezza che ha accompagnato la storia del costume italiano sin dalla prima edizione del 1946.

Dopo sei anni su La 7, la finale sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e le sorprese attese sono davvero tantissime. A condurre la serata saranno Alessandro Greco ed un secondo nome non ancora ufficializzato, ma grande attenzione è per la madrina d’eccezione, la novantaduenne Gina Lollobrigida, che al concorso di bellezza partecipò nel 1947 (anno della vittoria di Lucia Bosè e in cui l’attrice di Subiaco si classificò sul gradino più basso del podio). Sarà un’edizione speciale questa che festeggia gli ottant’anni del concorso: un’orchestra di 24 elementi, un corpo di ballo di soli uomini, tanti ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema, del teatro, del giornalismo.

Novità assoluta di quest’anno sarà la giuria. Per la prima volta nella storia del Concorso, infatti, tutte le fasi di votazione che porteranno all’elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto.
Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due. Prevista infine un’ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse.
Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto.

Chi sono le finaliste?

A contendersi la fascia di “Più bella d’Italia” saranno 80 ragazze scelte tra 200 concorrenti con un criterio che intende premiare sì la bellezza, ma anche il talento delle singole individualità.
Alta la concentrazione di Miss per singola regione:

Lazio – 8
Veneto – 7
Lombardia e Sicilia – 6
Piemonte, Valle d’Aosta, Campania e Puglia – 5
Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e Marche – 4
Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Abruzzo, Basilicata e Sardegna – 3
Molise e Calabria – 2

E i bookmakers si sono già sbizzarriti con le quote: per Eurobet la favorita è Carolina Stramare (@4,00), Bwin punta invece su Giada Pezzaioli (@4,00) 25enne di Montichiari, ma d’adozione pugliese, già nota al mondo dello spettacolo e fidanzata dell’ex tronista Giovanni Conversano.

Che altro dire? Ancora poche ore e la più bella avrà la sua fascia, ma noi avremmo assistito a quello che si preannuncia come un grande spettacolo!

Vota questo articolo
Tags
Mostra di più

Articoli correlati