News

Daniele De Rossi: dalla Roma al Boca Juniors

Abbandonata l'ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo l'ex capitano della Roma decide il suo futuro

26 Maggio 2019, Roma

Piove. E in uno stadio che registra il tutto esaurito Daniele De Rossi, capitano della Roma, gioca l’ultima partita con la maglia della sua squadra del cuore.

18 anni, 616 presenze, 63 gol e 3 trofei. Numeri, che comunque non bastano a descrivere la passione di un uomo che, fin da bambino, sognava la maglia giallorossa. Un sogno realizzato: con fatica, determinazione, lacrime. Risolutezza che manca ora, se pensa al suo futuro. Milan, Sampdoria, Fiorentina: appendere gli scarpini al chiodo? DDR prende tempo e, con gli occhi ancora lucidi, promette che prenderà la decisione migliore, ma già è evidente la difficoltà solo al pensiero di giocare in una squadra nazionale che non sia la “sua” Roma.

16 Luglio 2019, Roma

Sembra passata un’eternità da quel giorno all’Olimpico, dall’addio che ha commosso la capitale, eppure sono solo poche settimane. Abbastanza per Daniele De Rossi che ha scelto cosa fare “da grande”. Declinate, come prevedibile, le offerte dei club italiani e abbandonata la possibilità di smettere di giocare o avviare una carriera da allenatore, il 35enne Romano ha preso la sua decisione: si vola in Argentina!

Daniele ha detto di sì al Boca Juniors: siglerà un contratto di otto mesi a 500.000 euro senza tuttavia rinunciare anche al sogno di fare il Vice di Mancini in Nazionale. Al termine del campionato, infatti, ci sarebbe comunque tempo di preparare l’Europeo 2020 assieme al CT. In piedi ancora anche la possibilità di andare ad arricchire la rosa dei LA Galaxy.

La lunga corte avviata da Burdisso già alle prime voci del suo addio alla Roma, alla lunga, ha quindi avuto la meglio, ma anche il sogno di giocare in uno degli stadi più affascinanti del mondo, La Bombonera, sicuramente ha avuto il suo peso nella decisione del calciatore.

Quel che è certo è che il capitano troverà al suo arrivo un accoglienza non meno calorosa di quella dell’Olimpico:

“Daniele De Rossi, nuevo refuerzo de Boca, es una estrella, un jugador legendario, un tipo de jerarquía, que ilumina la vidriera de la Superliga”.

Queste le parole dedicate all’ex capitano giallorosso da Olè, uno dei principali quotidiani di Buenos Aires.

Salvo ulteriori ripensamenti dunque i prossimi mesi di DDR sembrano decisi e … gialloblù!
In bocca al lupo Daniele!

Vota questo articolo
Tags
Mostra di più

Articoli correlati