NewsScommesse

Champions League: le partite della seconda giornata

Tutto quello che c'è da sapere sui match della seconda giornata di Champions

Quattro, lo sappiamo, le Italiane coinvolte nei match della seconda giornata di Champions League, ma anche tanti big match. Vediamo nel dettaglio le partite del 1° e 2 Ottobre che riguardano

Le partite delle Italiane nella seconda giornata e dove vederle

Atalanta-Shakhtar Donetsk (girone C): martedì 1 ottobre, ore 18.55 – Sky Sport Uno

Le due formazioni non si sono mai affrontate in partite ufficiali, ma se è vero che le trasferte italiane non fanno bene allo Shakhtar, vittorioso in una sola occasione su 11 precedenti, è altrettanto vero che l’Atalanta vorrà riscattare il 4-0 subito nella gara di esordio a Zagabria.

Juventus-Bayer Leverkusen (girone D): martedì 1 ottobre, ore 21 – Sky Sport Uno

Una sfida che si ripete dopo 17 anni: le statistiche non aiutano molto nella definizione del match. Nei due precedenti, la squadra ospitante ha sempre vinto (successo dei bianconeri per 4-0 nel novembre 2001 e vittoria del Leverkusen 3-1 nel marzo 2002). La uventus non ha vinto nessuno degli ultimi quattro match contro squadre tedesche in Champions League, mentre il Bayer ha vinto solo due dei 10 match di Champions League contro squadre italiane. I tedeschi non perdono in trasferta in Champions da cinque partite.

Genk-Napoli (girone E): martedì 2 ottobre, ore 18.55 – Sky Sport Uno

Il Napoli affronta per la prima volta nella sua storia una squadra belga in Champions League e cerca una vittoria in trasferta che nella competizione manca da sei turni. Il Genk, invece, non ha mai vinto una partita casalinga in Champions su sei precedenti. Nettamente favorita, secondo le quote, la squadra di Ancelotti (scopri le quote).

Barcellona-Inter (girone F): martedì 2 ottobre, ore 21 – Sky Sport Uno

L’inter al Camp Nou va per riscrivere la storia: nel periodo forse più intenso e ricco di sorprese e soddisfazioni i nerazzurri affrontano questa trasferta col pensiero del Derby d’Italia imminente (clicca qui per saperne di più). L’Inter ha perso cinque delle sei trasferte al Camp Nou contro il Barcellona mentre i blaugrana hanno vinto 29 delle ultime 32 partite in Champions League in casa, ma non hanno segnato nelle ultime due partite di Champions. Se la scena dovesse ripetersi contro l’Inter, sarebbe record negativo nella storia del club.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati