Baccarat

Baccarat: le regole del gioco

Impara le basi per giocare

Il Baccarat è un gioco da tavolo molto popolare, oggi presente in diversi casinò online, come ad esempio StarCasinò. L’obbiettivo di chi ci gioca è quello di avvicinarsi il più possibile ad un punteggio di 9, senza mai superarlo.

Nel Baccarat il giocatore sfida il banco, si tratta quindi di un gioco nel quale sono coinvolti 2 soggetti. Il tavolo da gioco può però ospitare fino a 14 persone, che possono scommettere sull’andamento di ogni mano.

Avrete probabilmente notato come esistano delle similitudini tra questo gioco e il Blackjack. Per capire meglio fino a che punto vediamo un po’ più nel dettaglio quali sono le principali regole del Baccarat.

Ininiziamo dal valore delle carte, che nel Baccarat è il seguente:

  • L’Asso vale 1;
  • Le carte con numero da 2 a 9 hanno il loro valore nominale;
  • Le carte dal 10 al Re valgono 0;

All’inizio di ogni partita di Baccarat vengono distribuite due carte coperte al banco e due al giocatore. Se uno di questi ottiene un punteggio di 8 o 9 (ovvero un “naturale”), entrambe le mani vengono mostrate e quella che si avvicina di più al 9 vince subito la partita.

Se entrambe le mani hanno lo stesso valore, si verifica invece un pareggio e la puntata viene restituita al giocatore. Se nessuno dei due soggetti ha in mano carte che raggiungono un punteggio totale di 8 o 9, si continuerà il gioco, in base alle carte del giocatore. Se queste hanno un valore totale di 6 o 7, il giocatore deve stare, altrimenti deve pescare un’altra carta.

L’azione passa poi al banco. Fate molta attenzione alle sue mosse, fondamentali per capire al meglio non solo le regole, ma proprio come si gioca a baccarat.

Dopo che il banco fa la sua mossa, vengono mostrate le carte e il giocatore con il valore totale che si avvicina di più a 9 (senza superarlo) è quello che vince la partita.

Chi vuole scommettere sull’esito di una mano può puntare sulla vittoria del banco, su quella del giocatore o su un eventuale pareggio, che è però l’opzione senza dubbio meno frequente e che andrebbe pertanto evitata.

Nei casinò live in genere si gioca con sei mazzi di carte francesi (esclusi i jolly). Se si gioca in casa un giocatore tiene il banco, collocandosi al centro del tavolo, con gli altri giocatori che si collocano ai lati nel tableaux (o ali in italiano). I giocatori del singolo tableau hanno la possibilità, uno alla volta, di giocare le carte, finché non perdono contro il banco, passando quindi la mano al giocatore successivo.

Tra gli aspetti che rendono il Baccarat molto interessante e decisamente amato da un nutrito numero di giocatori, c’è senza dubbio il basso vantaggio del banco.

Si gioca quasi ad armi pari e molto, se non tutto, dipenderà dalla propria fortuna. Ci sono naturalmente delle possibili strategie di gioco, ma in particolare se giocate online, la casualità con le quali le carte escono sarà assoluta, oltre che certificata.

Scegliete per giocare solo casinò AAMS, che operano quindi nel pieno rispetto della legge italiana e che assicurano un gioco trasparente al 100%. Giocate per divertirvi, senza mai esagerare. Il Baccarat può essere un passatempo molto divertente, fate in modo che resti tale.

Baccarat: le regole del gioco
Vota questo articolo
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *