NewsScommesse

Amici 2021

Protagonisti, curiosità e data della finale

L’edizione Amici 2021 è all’atto finale: scopriamo subito la data della finale, i protagonisti e dove seguire la diretta in tv!

Protagonisti e dinamica della finale

Tra sfide, difficoltà e critiche i ragazzi del talent show più amato e seguito in Italia raggiungono l’ambito palco della finale. Sono rimasti solo in 5, i più talentuosi secondo la scrematura di questi mesi, e sabato sera si deciderà chi sarà il vincitore tra loro. Per prima cosa scopriamo i nomi dei protagonisti: Giulia, Alessandro, Aka7even, Sangiovanni e Deddy!

Grande novità di quest’anno sarà la dinamica della finale e del televoto. Ad eleggere il vincitore, infatti, sarà un voto combinato fra giuria e televoto. I 5 artisti daranno vita ad una serie di sfide il cui esito sarà deciso per il 50% da una giuria tecnica (per ballo e per canto) presente in studio e per il 50% dal pubblico che voterà da casa tramite il televoto.
Secondo il regolamento, inoltre, alcune sfide verranno decise dai telespettatori, mentre altre godranno solo del voto delle giurie tecniche. Sarà un susseguirsi di esibizioni sino a quando non resteranno solo due finalisti: a quel punto il vincitore sarà eletto dal solo televoto.
Per votare il pubblico a casa  potrà esprimere la sua preferenza tramite un sms, accedendo al sito web WittyTv, con l’app Mediaset Play o con le Smart Tv che sono abilitate per questa funzione.

Dove vedere la finale di Amici 2021

L’appuntamento è naturalmente su Canale5, sabato 15 Maggio, alle ore 21:30. Le quote sono già disponibili su Eurobet e noi come sempre vi suggeriamo di giocare e divertirvi solo su siti autorizzati AAMS! Per ulteriori curiosità e approfondimenti leggi qui.

Mostra di più

Articoli correlati